Non mancano le novità
Dopo l’arrivo nella scorsa stagione della nuova versione del Maestrale, ecco nel 24/25 un altro classico che si rinnova, Tecnica Zero G Tour Pro. Le novità importanti non sono mancate: qualità al posto della quantità, ma allo stesso tempo lo scarpone perfetto non esiste ancora.
Boot of the year
Qualche miglioramento in salita, in apertura di caviglia, una linea più snella con nervature nei punti dove servono, una calzata che lascia più spazio della precedente versione, in chiave comfort, e un flex più progressivo e pastoso. Per il resto rimane il quattro ganci overlap di chiara derivazione alpina, ma ora è in sintonia con i nuovi trend del mondo touring. Che piaceranno a molti e scontenteranno pochi.
Pro's choice
Rimane sempre lui, il più cattivo del lotto, che potrebbe fare concorrenza a più di uno scarpone Free per il fattore flex e l’impostazione: quattro ganci molto avvolgente e basso sul terreno, con ramp angle basso. Più pro di così…
People's choice
Novità 24/25, unisce la mobilità del mondo Light a insospettabili prestazioni discesistiche, anche con ingaggio, e alla praticità e comodità che i tempi moderni impongono. Il punto forte è la lingua flottante che rende impercettibili le resistenze della plastica.
Smart choice
Migliora nettamente in camminata e in sciata e pesa pure un po’ di meno. Naturalmente rispetto alla versione in commercio fino al 22/23, perché quest’anno è continuativo. Che dire? No problem!
Condividi questo articolo