Camminata e sciata top
Le differenze con la categoria superiore, il mondo Free, sono sempre di meno a livello di prestazioni in discesa, ma rimane una camminata migliore, in alcuni casi sempre più vicina al mondo Light. E il peso è ancora più accettabile. Ecco perché lo scarpone Tour si candida a riferimento generale di tutto il vasto mondo dello scialpinismo ed è quello dove ci sono stati i progressi più interessanti negli ultimi anni.
Boot of the year
Maestrale è diventato un marchio nel marchio. Ecco perché era difficile cambiare uno scarpone sempre in testa alle classifiche di vendita nonostante iniziasse a sentirsi il peso degli anni. Quello che è sempre stato il suo plus (comfort e praticità di utilizzo) è rimasto, ma sono migliorate le performance in camminata e la precisione in sciata. Vince anche l’award green perché con plastiche da fonti rinnovabili e completamente disassemblabile con un cacciavite.
Pro's choice
Leggetevi le pagine riservate ai rilevamenti in laboratorio per rendervi conto che le differenze a livello di flex tra gli scarponi Tour e Free si sono livellate molto. E che 4-Quattro è il più rigido in assoluto. Con questo si spiega tanto dell’award. Aggiungiamo che camina benissimo e che i timori espressi l’anno scorso relativamente alla performance della suola con piastrina GripWalk sul tecnico sono stati fugati da un anno di utilizzo.
People's choice
Vincitore per più anni della categoria, lo scarpone che ha cambiato il mondo Tour, nonostante il passare delle stagioni e lo sguardo all’orizzonte alla ricerca di una v2, è una scelta ancora molto centrata per moltissimi perché era moderna alle origini. Come si dice? Inimitabile?
Smart choice
Una scarpetta tra le migliori della categoria, ma soprattutto i nuovi ganci e il booster che sostengono bene, rendendo più facili e confortevoli le discese in velocità. Doti alle quali si aggiungono una camminata nella media alta del segmento e un’esperienza d’uso piacevole, Ecco perché siamo convinti che Cosmos Pro sia una scelta intelligente.
Condividi questo articolo