Poche novità, tante certezze
Potrebbe essere questa la massima del settore, dove ci sono attrezzi elitari, per i migliori in assoluto, ma anche proposte più umane, valide anche nell’ottica di un approccio sportivo alla montagna. In migliore però non sfigura anche al piede del medio livello, con doti diverse.
Ski of the year
Caso unico per longevità nel panorama dello scialpinismo. Difficile cambiare un prodotto che va così bene. Ottimo per gli élite, che sfruttano appieno le potenzialità senza affaticarsi e massimizzando l’efficienza in gara. Valido anche per i livelli più bassi che non lo sfruttano, ma ne vengono aiutati. Inimitabile.
Pro's choice
Peso sulle code e giù in linea a tutta verso la vittoria. Struttura e impostazioni collaudate per le sollecitazioni e lo stile dei big. Ski Trab, quando si dice skimo race, è una garanzia.
People's choice
Ci ripetiamo, in una categoria con poche novità. Mezzalama è uno degli sci più divertenti del lotto. Attenzione, divertente non vuol dire banale, ma un compagno affidabile per gestire le diverse nevi di una grande classica LGC e arrivare sempre al traguardo, risparmiando muscoli e ossa.
Smart choice
Scelta intelligente se non avete la gamba di Robert Antonioli ma volete sfruttare l’immenso know-how della casa di Bormio in materia. Potrebbe essere a tutti gli effetti anche una scelta per il popolo. In ogni caso è molto ben sfruttabile, versatile, a tratti divertente. Fateci un pensierino…
Condividi questo articolo