Leggerezza e performance
Tutto uguale nella punta dell’iceberg, qualcosa si muove alla base della piramide. Normale che le posizioni sul podio siano simili a quelle delle scorse stagioni. Che poi, in fin dei conti, vuol dire che le soluzioni sono ormai perfettamente collaudate e i collaudatori non sarete voi.
Boot of the year
Era già una macchina perfetta, dopo i piccoli aggiornamenti tra v5 e v6 lo è ancor di più. Perde qualche punto in rullata rispetto ad Alien 4.0 ma li guadagna alla bilancia e in discesa. Le differenze sono poche, dettagli. Ma si vince con i dettagli…
Pro's choice
Regolazioni velocissime grazie al Boa, tallone fermissimo, rullata eccezionale. Se va bene per il vostro piede, la scelta con Stratos potrebbe turbare notti e fine settimana. Come turba notti e fine settimana alla nostra redazione tecnica.
People's choice
La permissività di plastiche caricate, una calzata un po’ più conciliante e una risposta in discesa piacevolmente prestazionale. Per qualche gara e approccio sportivo alla montagna è una piacevole scelta.
Smart choice
Imparentato con il top di gamma, ma non succube. Novità 24/25, sfodera una calzata incredibilmente fasciante in punta e il giusto mix tra prestazione, versatilità e comfort (se di comfort si può parlare nella categoria…). Come deve essere il moderno semi-carbon.
Condividi questo articolo