Anime diverse
Se c’è una categoria dove è difficile distribuire gli award è proprio questa. Perché è una di quelle che si è trasformata di più e mette insieme attrezzi dall’anima (in questo caso non intendiamo il nucleo dello sci) molto diversa. Inoltre combina ancora sci old style con aste molto moderne. E poi, non nascondiamocelo, mettere insieme leggerezza e piacere di sciata è uno dei compiti più impegnativi. Se non volete sbagliare, al netto dei nostri award, leggete bene le schede degli sci tra 87 e 91 al centro, sarà difficile trovarne di brutti.
Ski of the year
Con quei tre millimetri in più di 86 SL, Backland 89 SL aumenta la versatilità, frutto anche di una costruzione che premia il comportamento sul duro dove non è mai troppo nervoso, e sul morbido, dove galleggia. Raffinato per raffinati, divertente per esigenti, è l’upgrade di Backland 88 e in definitiva uno sci molto moderno per gente che non baratta la leggerezza con il piacere della sciata.
Pro's choice
Probabilmente M-Vertical 82 è stata la più grande sorpresa del test. Perché con quel vitino da vespa è un po’ fuori dai trend, eppure è stato anche lo sci che ha raccolto i consensipiù unanimi dei testatori. Presenza incredibile per un 82 al centro, versatilità che non ti aspetteresti anche quando scende un po’ di polvere. E costa pure poco... Guardate anche Kästle TX 87 Up.
People's choice
Pilota automatico e si parte. E non potrebbe essere altrimenti con quel rocker. Però, in fin dei conti, Wayback 89 è l’attrezzo che mette d’accordo tutti: la Guida in escursione con i clienti e i clienti. Ma non portatelo in pista. La saga dei Wayback si rinnova. Se l’è giocata con altri attrezzi per tanti all’interno di una categoria elitaria (per esempio Balckland 88 di Atomic).
Smart choice
Scelta intelligente perché accontenta Guide, Maestri, clienti, se non alle prime armi. Nonostante l’anima in legno leggero, Core Carbon 89 Lite e l’utilizzo di fibre di carbonio, è pastoso, divertente ma mai difficile, rassicurante. Insomma, ha la bacchetta magica per assecondare diversi stili e indoli. O i differenti stati d’animo della giornata... Per chi vuole facilitare anche Rossignol Escaper 87 Nano è una scelta intelligente.
Condividi questo articolo