Award

Catalogo prodotti
2026

Le migliori pelli 2026

Condividi
La tipica uscita di scialpinismo prevede molto più tempo passato a risalire con le pelli che a scendere con gli sci, il che rende le pelli di foca uno degli elementi più importanti di qualsiasi equipaggiamento.

Race Skins of the Year - Pomoca Race Pro 

In singole situazioni può esserci, nell’ampia gamma del costruttore svizzero e tra la concorrenza, qualcosa con più spunto, ma nella media vince lei, è il riferimento nella variabilità delle condizioni e specialmente su fondi polverosi invernali. Necessita di rodaggio per dare il meglio perché ben tramata ed è resa più scorrevole da un ulteriore trattamento velocizzante. In catalogo anche Race Explore, per utilizzi meno pro, Race Pro Vertical, più leggera perché con membrana light a parità di plush, Race Pro Slide da 55 mm, per gare in pista e con poca pendenza, Race Pro Grip per pendii ripidi e ghiacciati e Race Pro Sprint.

Tour Skins of the Year - Pomoca Tour Pro

Con il vecchio nome (Climb Pro S-Glide) o questo nuovo rimane il riferimento nel mondo delle mix grazie all’equilibrio tra scorrevolezza, trazione, durata del plush e dei trattamenti e i rilevamenti lo confermano. È sempre tra le più veloci, spesso a fare concorrenza alle full mohair, e si comporta molto bene nella resistenza alla formazione di ghiaccio mentre il supporto tessile abbastanza rigido facilita l’adesione al fondo dello sci. L’aggancio anteriore Pomoca è tra i migliori, la colla morbida, anche a basse temperature, ha un valido tack.

Free Skins of the Year - Contour Hybrid Mix

Nell'utilizzo è grippante e scorrevole a livello delle migliori mix in assoluto e per questo riferimento nei mondi Tour e Free per utilizzi allround insieme a Tour Pro di Pomoca. Si distingue per un ottimo compromesso tra prestazioni, affidabilità e praticità sfrutta un adesivo ibrido valido per tack e facilità di distacco, anche su sci larghi e a temperature rigide. Perde qualche punto in scivolamento rispetto a Tour Pro su alcuni fondi asciutti e freddi, ma rimane un ottimo prodotto sul quale fare affidamento per tante gite e con insospettabile velocità su nevi umide.

Piaciuto?
Condividi questo articolo
Articoli simili
Free
Intro
Free: la categoria

Ritorno al futuro

Light
Intro
Light: la categoria

Efficienza e precisione

Race
Intro
Race: la categoria

Aspettando le Olimpiadi

Tour
Intro
Tour: la categoria

L'evoluzione continua

Intro
Attacchi: mille gusti

La scelta del modello più adatto alle proprie esigenze potrebbe rivelarsi non semplice perché è un elemento del set meccanicamente complicato.

Riflessioni
Il fine giustifica i mezzi

Il login della Buyer's Guide 2026

Race
Intro
Race: gli scarponi

Le novità solo alla base della piramide

Free
Intro
Free: gli scarponi

Una nuova era

Free
Intro
Free: gli sci

Pausa interlocutoria

Tour
Intro
Tour: gli scarponi

Due mondi

Tour
Intro
Tour: gli sci

Qualcosa di muove

Race
Intro
Race: gli sci

Conta il peso

Light
Intro
Light: gli sci

Il mantra dei 90

Light
Intro
Light: gli scarponi

Conta il comportamento sulla neve

Awards
I migliori bastoni 2026
Awards
Race, i migliori scarponi 2026

I nostri award

Awards
Race, i migliori sci 2026

I nostri award

Awards
Light, i migliori scarponi 2026

I nostri award

Intro
Bastoni: comandano loro

Si tratta di un ottimo investimento: sono gli attrezzi meno costosi, ma quelli che condizionano di più il gesto nelle catene tecniche di salita e, soprattutto, in discesa

Intro
Sicurezza, meglio attrezzarsi bene

La valanga non fa distinzioni tra esperti e principianti, e quando succede qualcosa, contano lucidità, capacità di comunicare e di agire in gruppo, in fretta

Unisciti a noi!

Questo articolo è riservato agli utenti iscritti,

registrati grauitamente per avere accesso a questo contenuto in anteprima

Registrati

Sei già registrato? Entra