Award

Race Skins of the Year - Pomoca Race Pro
In singole situazioni può esserci, nell’ampia gamma del costruttore svizzero e tra la concorrenza, qualcosa con più spunto, ma nella media vince lei, è il riferimento nella variabilità delle condizioni e specialmente su fondi polverosi invernali. Necessita di rodaggio per dare il meglio perché ben tramata ed è resa più scorrevole da un ulteriore trattamento velocizzante. In catalogo anche Race Explore, per utilizzi meno pro, Race Pro Vertical, più leggera perché con membrana light a parità di plush, Race Pro Slide da 55 mm, per gare in pista e con poca pendenza, Race Pro Grip per pendii ripidi e ghiacciati e Race Pro Sprint.

Tour Skins of the Year - Pomoca Tour Pro
Con il vecchio nome (Climb Pro S-Glide) o questo nuovo rimane il riferimento nel mondo delle mix grazie all’equilibrio tra scorrevolezza, trazione, durata del plush e dei trattamenti e i rilevamenti lo confermano. È sempre tra le più veloci, spesso a fare concorrenza alle full mohair, e si comporta molto bene nella resistenza alla formazione di ghiaccio mentre il supporto tessile abbastanza rigido facilita l’adesione al fondo dello sci. L’aggancio anteriore Pomoca è tra i migliori, la colla morbida, anche a basse temperature, ha un valido tack.

Free Skins of the Year - Contour Hybrid Mix
Nell'utilizzo è grippante e scorrevole a livello delle migliori mix in assoluto e per questo riferimento nei mondi Tour e Free per utilizzi allround insieme a Tour Pro di Pomoca. Si distingue per un ottimo compromesso tra prestazioni, affidabilità e praticità sfrutta un adesivo ibrido valido per tack e facilità di distacco, anche su sci larghi e a temperature rigide. Perde qualche punto in scivolamento rispetto a Tour Pro su alcuni fondi asciutti e freddi, ma rimane un ottimo prodotto sul quale fare affidamento per tante gite e con insospettabile velocità su nevi umide.
Condividi questo articolo
Unisciti a noi!
Questo articolo è riservato agli utenti iscritti,
registrati grauitamente per avere accesso a questo contenuto in anteprima
Sei già registrato? Entra