Per osare di più
Non sono più solo leggerezza e facilità di utilizzo le caratteristiche da ricercare in uno sci per il pubblico delle ladies. A distanza di ormai tre anni dal grande boom dello scialpinismo femminile, oggi la scialpinista media, come anche la frequentatrice della montagna in generale, ha raggiunto un grado di autonomia, sicurezza e di capacità di interpretazione del terreno di pratica sufficientemente evoluta. Abbiamo quindi selezionato i nostri award prestando attenzione ai prodotti destinati a chi può e vuole osare di più.
Ski of the year
Non ci sono stati dubbi: Dynafit Radical 97 W si è dimostrato il prodotto più equilibrato e allo stesso tempo performante, colpendo per le sue doti di polivalenza e di leggerezza (nonostante i quasi 100 mm sotto il piede). Se dovessimo provarlo da bendati in salita potremmo tranquillamente credere di salire con uno sci Light, in discesa in polvere galleggia invece come uno sci free. Semplicemente ottimo.
Pro's choice
L’anno scorso la versione 93 mm ci aveva lasciate perplesse: un toro indomabile e difficile da comprendere. Quest’anno con grande sorpresa Nordica ha fatto un enorme lavoro di restyling strutturale della linea che le nostre testatrici hanno finalmente potuto apprezzare, identificando in Santa Ana 88 lo sci per la sciatrice che vuole spingere. Ci vuole gamba, ma una volta trovato il feeling non vi deluderà.
People's choice
Award combattuto tra Wayback 89 W e Salomon MTN 86 W Carbon, alla fine abbiamo scelto di premiare K2 come novità 2024. Completamente rinnovato sulla base dei consigli di atleti e Guide, è il prodotto perfetto per i grandi dislivelli senza perdere di vista il piacere in discesa. Ci è piaciuta la reattività, superiore alla media di categoria, per un prodotto che si può spingere a fondo senza paura.
Smart choice
Con l’introduzione di questo award ci è stato finalmente possibile valorizzare un prodotto che è sempre piaciuto molto ma non è mai stato preso in considerazione in quanto considerato troppo facile. Rossignol Escaper W 87 Nano si è meritato il titolo perché adatto alle scialpiniste in crescita in cerca di un prodotto unico in grado di supportarle nell’apprendimento e nel miglioramento della tecnica.
Condividi questo articolo