Sci per tutti i gusti
Il mercato dello scialpinismo è in continuo sviluppo
- Autore: Michele Guarneri
- Fotografo: Giovanni Danieli
La selezione che abbiamo effettuato non può definirsi completa, dovremmo dedicare lo stesso spazio che dedichiamo all’attrezzatura da uomo e suddividere i prodotti per categorie.
Oggi, lo ammettiamo senza paura, i brand, i distributori e noi in primis non siamo ancora pronti, quindi abbiamo deciso di testare un mix del meglio proposto a catalogo dai grandi brand, ma non escludiamo che qualcosa possa esserci sfuggito (accettiamo segnalazioni, siamo sempre pronti a migliorare).
D’altronde il mercato è in grande sviluppo e siamo tutti in fase di adattamento. Che siate scialpiniste da cima, da pendio o semplicemente amanti della deep powder, potrete trovare comunque delle proposte interessati approvate dalle nostre testatrici (anche loro, per essere coerenti, le abbiamo individuate in base alla propensione scivolatoria). Dal divertentissimo Black Crows Atris Birdie al performante K2 Wayback 89 W, passando per un Nordica Santa Ana 88 completamente rivisto e un Dynafit Radical 97 W che stupisce nel set up, insieme a molti altri ancora. Un pot-pourri variegato dove ognuna di voi potrà trovare la propria anima gemella, che sia in Paulownia per le più dolci o con inserti in titanal per le più aggressive.
Condividi questo articolo