Sempre più performanti
Il fatto che lo scarpone da donna sia statisticamente più morbido a livello di plastiche (e quindi di sensazioni) rispetto a uno da uomo è innegabile. La donna è più leggera, avrà quindi meno rapporto forza/peso per deformarlo correttamente in spinta. Quello che è opinabile, invece, è che lo scarpone del gentil sesso non possa essere performante come quello degli uomini. Perché, ormai è abbastanza palese, ci sono sciatrici che sciano meglio e spingono molto più della media assoluta.
Boot of the year
I primi prototipi non ci avevano convinto fino in fondo per i volumi minimali, ma dopo un anno di migliorie e revisioni abbiamo potuto finalmente apprezzare al massimo le qualità del nuovissimo Scarpa Gea RS, paragonabile al modello maschile Maestrale RS. La base ricorda molto 4-Quattro XT, ma regala sensazioni completamente diverse, per uno scarpone adatto a tutto il mercato.
Pro's choice
Come viene identificata una sciatrice pro? Dopo un’attenta analisi siamo giunti alla conclusione che sia colei che vuole spingere in discesa, magari una a cui piacciono il ripido o i grandi cliff dove piantare rotazioni da FWT. Tecnica Cochise 115 W Dyn GW ci è sembrato lo scarpone perfetto per questa categoria di atlete. Attenzione, non è proprio facile da pellare.
People's choice
Un grande classico che anche quest’anno fa parlare di sé: Scarpa F1 GT W è stato nuovamente selezionato per un award, ciò vuol dire che a livello qualitativo nel segmento Light nessun altro è stato in grado di proporre un prodotto che potesse rispondere alle stesse caratteristiche del pluripremiato due ganci. Preciso, leggero, performante. Cosa potremmo desiderare di più?
Smart choice
Quando quei cento grammi in più non fanno così tanta differenza è il momento di riportare sotto i riflettori un prodotto che per parecchio tempo è rimasto in secondo piano a causa del peso cross categoria: Radical Pro W è lo scarpone per tutto e per tutte: one quiver che vi porterà in capo al mondo senza abbandonarvi mai, anche perché è garantito a vita.
Condividi questo articolo