Alberto Storti

Fotografo

Vicentino giovanissimo e pieno di energie, appassionato di arrampicata e sci, ha fotografato la categoria Free

26
Vicentino giovanissimo e pieno di energia, divide la sua vita tra la fotografia e gli sport outdoor, in particolare l'arrampicata e lo sci, che pratica con quello stile che amiamo chiamare new school. New entry del team, si è occupato di fotografare la categoria Free, tra clff giganti e nuvole di polvere.
Riflessioni
La necessità

Editoriale

Intro
Alpinismo: last but non least

Scelto lo sci, lo scarpone e l’attacco, si pensa (non tutti e soprattutto non subito) a imbracature, ramponi, piccozza e casco. Se è vero che all’inizio, soprattutto per chi arriva dalla pista e vuole soltanto iniziare a mettere le punte fuori dalla neve, l’importante è avere il materiale di auto-soccorso, è altrettanto vero che il nostro amato sport è identificato da una parola composta: sci e alpinismo.

Intro
Attacchi da scialpinismo

Probabilmente sono l’elemento del set che si è evoluto maggiormente con la contaminazione tra i mondi, ecco perché mediamente gli attacchi più leggeri si sono adattati alla tendenza a scegliere sci più larghi, con basi di foratura ibride e una più grande disponibilità di ski brake. Ma l’aspetto al quale fare più attenzione è la differenza di quota tra i pin posteriori e quelli anteriori.

Intro
Bastoni da scialpinismo

I modelli migliori sul mercato

Tour
Intro
Sci, scarponi e attacchi tour

Take it easy

Free
Intro
Sci, scarponi e attacchi Free

Le novità nel mondo sci, scarponi e attacchi Free

Free
Intro
Sci Free

Larghi, solidi ma non troppo pesanti

Free
Intro
Scarponi Free

Qualcosa bolle in pentola

Free
Intro
Attacchi Free

L'inizio di una nuova era

Riflessioni
Questione di anima

Editoriale