Elisa Bessega

Fotografa

Per il secondo anni nel team fotografi, non è solo autrice di immagini action sulla neve, ma anche regista di cortometraggi con gli al centro. Per la Buyer's si è occupata dei test Lady.

37
Padovana di nascita, ma si è formata a Trento e ora non disdegna anche le montagne del Friuli. Nella quotidianità si occupa di fotografia e video, ma solo se non è impegnata a vagabondare in giro per il mondo alla ricerca di avventure, che siano con gli sci ai piedi o in sella alla sua bici. Per l'edizione 2026 si è occupata della categoria Lady.
Intro
Made for women: sci e scarponi

Donne con i muscoli

Intro
Attacchi: mille gusti

La scelta del modello più adatto alle proprie esigenze potrebbe rivelarsi non semplice perché è un elemento del set meccanicamente complicato.

Intro
Bastoni: comandano loro

Si tratta di un ottimo investimento: sono gli attrezzi meno costosi, ma quelli che condizionano di più il gesto nelle catene tecniche di salita e, soprattutto, in discesa

Intro
Pellatina sindacale o ripellate multiple?

A fare la differenza sono le pelli, e al centro del nostro piccolo mondo ci sono le pelli. Cinquant’anni fa erano croce e delizia, poi quasi solo delizia; oggi sfiorano la perfezione

Intro
Test center

 Dove la neve non manca mai

Intro
Attacchi da scialpinismo

Probabilmente sono l’elemento del set che si è evoluto maggiormente con la contaminazione tra i mondi, ecco perché mediamente gli attacchi più leggeri si sono adattati alla tendenza a scegliere sci più larghi, con basi di foratura ibride e una più grande disponibilità di ski brake. Ma l’aspetto al quale fare più attenzione è la differenza di quota tra i pin posteriori e quelli anteriori.

Intro
Bastoni da scialpinismo

I modelli migliori sul mercato

Intro
Sci, scarponi e attacchi made for women

Conoscenza, consapevolezza, emancipazione