Riparazioni di emergenza sulla soletta degli sci

The Skialper tutorials

Condividi
«A chi non è mai capitato di essere attaccato da una flotta di squali durante una vacanza scialpinistica lontano da casa? Avere con se una candeletta in grafite ed un raschietto può salvarvi in qualsiasi situazione!»

Danilo Noro, XL Mountain

Sempre più spesso capita di trovarsi a sciare in condizioni di fondo abbastanza aleatorio. Complici le sempre meno frequenti nevicate invernali, che dovrebbero garantire quello strato di sicurezza tra le pietre e i nostri sci, non è raro rientrare dalla gita, anche dalla più semplice, con qualche squarcio sulle solette. 

Se abbiamo un laboratorio di fiducia vicino a casa, la soluzione ideale è portare i nostri sci per un controllo accurato. Tuttavia, quando ci troviamo lontani, magari dall'altra parte del mondo, e non abbiamo accesso a uno ski service, è buona pratica avere sempre con sé una candeletta di grafite e un raschietto. Questi strumenti ci permettono di effettuare una riparazione temporanea, utile per mantenere la scorrevolezza degli sci e salvaguardare il piacere della discesa. In questo video, realizzato in collaborazione con XL Mountain, Danilo ci spiega passo per passo come effettuare questo tipo di riparazione. 

Video by Dario regina
Piaciuto?
Condividi questo articolo

Unisciti a noi!

Questo articolo è riservato agli utenti iscritti,

registrati grauitamente per avere accesso a questo contenuto in anteprima

Registrati

Sei già registrato? Entra