Manutenzione e check-up degli attacchi da scialpinismo

The Skialper tutorials

Condividi
«Controllare regolarmente lo stato di usura e il corretto montaggio degli attacchi da scialpinismo è fondamentale, perchè la buona riuscita delle nostre gite (e la nostra vita) dipende dal corretto funzionamento di quattro semplici pin. »

Danilo Noro, XL Mountain

A inizio inverno (e con regolarità durante la stagione), sarebbe cosa buona e giusta verificare il corretto funzionamento dei nostri attacchini. Il forte stress e l'usura a cui sono sottoposti quando ci muoviamo sulla neve possono compromettere la sicurezza dello sgancio e comportare gravi rischi per le nostre ginocchia, come anche il pericolo di perdere lo sci in situazioni non proprio confortevoli. Per questo motivo siamo andati a trovare Danilo Noro, proprietario di XL Mountain, negozio specializzato in attrezzatura da scialpinismo a Quincinetto e nostro guru di fiducia per tutto ciò che riguarda il mondo della neve.

In questo video tutorial vi raccontiamo, step by step, come effettuare un check-up completo e verificare l'integrità strutturale, il corretto montaggio, lo stato di usura e lubrificare correttamente i vostri attacchi. Vi ricordiamo che queste operazioni possono essere svolte in autonomia a casa su prootti in buone condizioni, per qualsiasi dubbio o danno di maggiore entità è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto del settore.

Piaciuto?
Condividi questo articolo

Unisciti a noi!

Questo articolo è riservato agli utenti iscritti,

registrati grauitamente per avere accesso a questo contenuto in anteprima

Registrati

Sei già registrato? Entra