Catalogo prodotti
2025

I nostri awards

Quali sono i premi e come vengono assegnati

    Condividi

    Per il secondo anno abbiamo diviso gli award in prodotti dell’anno e choice, ma la novità principale riguarda i riconoscimenti per i prodotti made for women

    Dopo anni di prodotti dell’anno e selection, dalla scorsa stagione abbiamo deciso di cambiare. Niente più selection, ma una serie di choice. Le selection erano prodotti presi in considerazione per il riconoscimento maggiore, ma poi scartati, un po’ come le nomination per gli Oscar. Le tre choice che abbiamo inserito hanno invece un’indicazione di utilizzo ben precisa. Non è un dettaglio, perché hanno comportato scelte che in passato non avremmo fatto. Cambiamenti importanti per i materiali da donna che non hanno le choice ma tre prodotti dell’anno ben distinti, specifici per ogni sotto-categoria: Light, Tour e Free. Una scelta necessaria visto l’aumento importante dei prodotti testati.

    Prodotto dell’anno 

    È lo sci o lo scarpone migliore, a nostro parere, per quel target di utilizzo. Attenzione: migliore non vuol dire che gli altri siano necessariamente peggiori ma che secondo noi è quello più centrato per la categoria, quello con una media di comportamento valida un po’ in tutto e per tutti, o quasi.

    Pro’s choice 

    Quando il gioco si fa duro, arrivano i duri. Vale a dire: sci e scarponi per gente che sa sciare, che vuole attrezzi che richiedono forza e tecnica per essere deformati e che rispondono se li sai stuzzicare. Per pochi, ma buoni. Sono il meglio del meglio, ma possono fare male se usati da chi non ha i mezzi per domarli.

    People’s choice 

    Al contrario della scelta pro, sono il meglio per un utilizzo di massa: facilitanti, predicibili, divertenti senza masse muscolari da palestra o tecnica da Maestro di sci. E ti tirano fuori dalle situazioni più delicate.

    Smart choice 

    Mettiamola così: sono la nostra editor’s choice, attrezzi che ci sono piaciuti per qualche motivo anche se non sono così universali o tecnici. Magari si tratta di sci e scarponi più specifici, oppure con un ottimo rapporto qualità/prezzo, oppure una scelta intelligente per una serie di parametri.

    Piaciuto?
    Condividi questo articolo